lunedì 10 gennaio 2011

AD 2011

Con la creazione di questo blog, a disposizione degli internauti, si apre l'esperienza dell'Osservatorio sul Pgt Padernese.
Paderno Dugnano oggi non ha il PGT e neanche è stata aperta la procedura prevista dalla L.R.12/05, nonostante la prossima scadenza dei termini.
Tenderemo ad aggiornarvi sulle iniziative, gli incontri e gli appuntamenti con la AC o le Associazioni del territorio, compresi gli spazi a disposizione dei cittadini chiamati ad interagire con l'ufficio di piano in rappresentanza degli interessi diffusi.

Prendiamo spunto dall'incontro dello scorso ottobre 2010, svoltosi alla Biblioteca Tilane, con la partecipazione di Domenico Finiguerra (Sindaco Cassinetta di Lugagnano) e di Gianluca Bogani (Ass. Urbanistica Paderno), oltre che del sottoscritto, per segnalarvi un documento di prossima pubblicazione:

La Carta di Paderno ed. 2010.

E questo sarà l'elenco con i diversi buoni propositi per la prossima redazione del PGT che sono stati preannunciati all'Assessore Bogani.

Non aspetti solo tecnici quindi, che qui poco interessano, quanto la presentazione delle scelte o degli indirizzi di cui sarà oggetto il Piano Urbanistico.
Una base di partenza, ma la volontà è quella di interagire dal basso per insediare le Good Practice nella nuova programmazione territoriale.
Buona navigazione.

4 commenti:

  1. Evviva! Con la nascita dell'Osservatorio PGT Paderno Dugnano si arricchisce di uno strumento prezioso per fare informazione e favorire la partecipazione consapevole dei cittadini. I migliori auguri!
    Giovanni Giuranna

    RispondiElimina
  2. Direi un'ottima idea,
    buon lavoro anche da parte mia
    Oscar

    RispondiElimina
  3. Speriamo che serva da stimolo per i cittadini e favorirne il loro coinvolgimento

    RispondiElimina