giovedì 5 gennaio 2012

DRH Architetti Associati - Il PGT entro il 31/12/2012 ?

Questo si legge dalla Home page dello studio incaricato della Redazione del PGT di Paderno Dugnano:
"Lo Studio D:RH architetti e associati è stato fondato nel 1996 da Sergio Dinale e Paola Rigonat Hugues.
Dal 2009 sono associati allo studio Enrico Robazza e Alessia Semenzato.
Lo Studio D:RH architetti e associati ha sedi a Venezia e a Como.
Lo Studio D:RH architetti e associati è strutturato in due distinti settori.
Il settore pianificazione si occupa di progettazione urbanistica, paesaggistica e ambientale. L‘attività di questo settore è volta alla redazione di strumenti urbanistici generali sia a scala comunale sia a scala territoriale, di piani attuativi, di piani paesaggistici, di piani di gestione di aree protette e parchi.
Il settore progettazione si occupa della redazione di progetti edilizi di spazi pubblici, di interni, con committenza pubblica e privata
".

Quando inizieranno ad occuparsi di Paderno Dugnano?
L'affidamento dei servizi di Urbanistica del Comune di Paderno è del 12 ottobre, e il tempo passa. Trascorso un trimestre, cosa ci può dire la Amministrazione in merito?

E ancora: "Ad oggi lo Studio D:RH architetti e associati ha partecipato alla realizzazione di molteplici progetti in Italia e all’estero sia nel campo della pianificazione urbanistica sia nel campo della progettazione architettonica spesso con progetti di forte complessità, dalla piccola scala fino alla grande scala. Durante l’intera attività professionale questo è sempre avvenuto nel rispetto dei tempi e delle scadenze e con la soddisfazione del committente".

Questo blog si è fermato, come avrete notato, e con il nuovo anno riprende la sua attività, ma per contro notizie dalla Amministrazione in merito alle attività per la redazione del PGT non se ne leggono.
Insomma sul sito del Comune di Paderno, non c'è traccia di alcun programma di lavoro, con le date di avvio dei procedimenti (Conferenze di VAS, Tavoli di ascolto, Presentazione della Proposta Preliminare, Raccolta pareri preliminari, ecc, ecc) e la scadenza per la redazione dei PGT, grazie alla ennesima proroga, è per il 31 dicembre 2012.
Invito l'assessore competente a pubblicare sul sito almeno un cronoprogramma per capire quale sarà il programma di lavoro di questa Amministrazione e i cittadini, le associazioni, gli stakeholder, perchè gli operatori, tutti sarebbero ben lieti di capirci qualcosa.
Un anno è tecnicamente insufficiente, come pensa di muoversi l'amministrazione padernese e come potrà lo studio incaricato rispettare i tempi?

Nessun commento:

Posta un commento