sabato 3 marzo 2012

METRO O TRANVIA... MILANO-LIMBIATE?

Da qualche tempo è evidente sulle pagine dei quotidiani, oltre che sui blog padernesi, la notizia che tratta della riqualificazione della Tranvia Milano-Limbiate.

A Cormano il prossimo giovedì 8 marzo 2012, alle ore 21.00 in aula consiliare si terrà un incontro pubblico sul tema, presso la sede del Palazzo del Municipio.
Ed è la Amministrazione Comunale che invita le istituzioni e la cittadinanza al dibattito sul progetto di ammodernamento e riqualificazione della Tranvia extraurbana che interessa i comuni di Milano, Cormano, Paderno Dugnano, Senago, Varedo e Limbiate.

Sarà presente l'assessore alla Mobilità del Comune di Milano - Pierfrancesco Maran

Ma, visto che gli inviti sono estesi alle istituzioni, ritengo sarà interessante ascoltare la posizione delle istituzioni di Paderno Dugnano.
Le tematiche della mobilità pubblica contrastano con le previsioni di sviluppo del trasporto su gomma che Paderno Dugnano è costretta a subire oggi e potrebbe subire nell'immediato futuro con la realizzazione della Autostrada A52 nel tessuto urbano consolidato. Ritengo quindi l'argomento interessante e degno di segnalazione, ma anticipo che a Paderno Dugnano qualcosa si sta muovendo anche sul fronte della Milano-Meda perchè in settimana alcuni rappresentanti di Serravalle si sono recati presso la sede del Comune di Paderno D.no, a trattare l'argomento.
Ma tutto tace.

Nessun commento:

Posta un commento