domenica 1 maggio 2011

Sogno o son desto...

Ne parlo da tempo, ne scrivo di recente... e cosa trovo uscendo di casa l'altro ieri, mentre mi reco in studio?
Un fantastico dirigibile che volteggiava sui cieli (stranamente belli) di Cinisello Balsamo.
Che sia stata una soffiata la mia?
No, ve lo assicuro, estrema coincidenza, eppure questo dimostra che il sottoscritto non è un "visionario".
Ora, mi hanno incuriosito le spregiudicate "manovre" che il pilota ha più volte ripetuto facendo divertire tante persone e alcuni bambini che immaginavano già l'improbabile schianto a terra del rispolverato mezzo di trasporto "sostenibile" di cui vi scrivevo lo scorso 6 aprile 2011.
Ma l'assetto di questo suppostone è più o meno neutro (diciamo così, per semplicità).
E nonostante volteggi e si indirizzi a muso in giù.. non casca mai per terra.
Insomma anche le percorrenze cui ho assistito, hanno dimostrato che tra decollo, proiezioni ed acrobazie, il mezzo è utilizzabile, eccome, ed in breve tempo, anche per percorrere diversi kilometri, senza code e inquinamento (Acustico, Ambientale e Territoriale).
E d'ora in poi inizierò a parlarvi sempre più di "Inquinamento Territoriale", almeno ogni qualvolta ci sarà l'occasione in cui il visionario di turno ci propinerà delle innovazioni (come un eliporto in un parco regionale, ad esempio) quali occasioni di sviluppo del territorio.
Bene, assessore Cattaneo, visto che le risulta impossibile "passare" sotto al Seveso, ma non è impossibile volteggiare nel cielo libero, non crede sia pensabile, anzichè sbattere via miliardi di euro nel programma di "sviluppo" degli eliporti (nei parchi?) in Lombardia, ragionare su queste basi?
Forza e (un po') di coraggio, non vi prenderemo per visionari.


Nessun commento:

Posta un commento