lunedì 21 marzo 2011

PGT - Largo alla... gioventù

Paderno Dugnano, tu come la vorresti?

Ascoltare le esigenze dei giovani - dicono gli assessori alle Politiche Giovanili ed all'Urbanistica - sull'ultimo numero fresco, fresco, del notiziario comunale, la Calderina.
Il prossimo sabato 2 aprile 2011 alle ore 16.00, presso l'auditorium Tilane, è in programma un incontro organizzato dai due assessorati e sul nuovo strumento di governo del territorio.
L'invito è alle giovani generazioni per esprimere bisogni, aspettative e visioni della Paderno del futuro.

Programma:

Anticipiamo la città che vorremmo, rel. L. Caldan Ass. Politiche Giovanili

Abitare la città, rel. Meri Barichello, giovane tecnico comunale

Lavoro e mi diverto, rel. Denis Zanaboni, giovane tecnico comunale

Il PGT: Chi è costui?, rel. Michele G. Battel, Direttore Settore Urbanistica

Ascoltare per scegliere, rel. Gianluca Bogani, Assessore all'Urbanistica

Il tempo per le proposte al nuovo piano non sembra quindi esser terminato il 28 febbraio ed in modo definitivo, quindi, giovani leve, affrettatevi perchè potete indicare anche voi la rotta di un vascello che sembra sempre più in balia delle onde, privo di idee e oriente.
Il PGT è un piano complesso ed è comprensibile quanto sia necessario uno studio approfondito, ma il tempo passa e anzichè proporci i contenuti, la amministrazione padernese rilancia e continua a chiedere cosa fare, alla gente e al territorio, bene.
Dopo il sondaggio 2009, dopo la raccolta delle proposte al PGT, prima versione (scaduta a febbraio 2010) e la raccolta delle proposte al PGT, seconda versione (scaduta a febbraio 2011) proseguiamo a chiedere consigli, ai giovani adesso.
Il dubbio che mi sorge è spontaneo e cioè che siano arrivate poche proposte.
Ma concludo con una domanda all'assessore Bogani, quali saranno le idee (proprie) che la amministrazione inserirà nel suo PGT?

Nessun commento:

Posta un commento