venerdì 25 maggio 2012

EXPO 2015? Che Vergogna....

E' veramente incredibile, leggete qui:

"Aperta un'inchiesta per turbativa d'asta in relazione al primo appalto dell'Expo. Emerge da una visita fatta questa mattina dalla guardia di finanza presso la sede di Metropolitana Milanese spa. I pubblici ministeri Paolo Filippini e Antonio D'Alessio, del dipartimento che si occupa di reati contro la pubblica amministrazione e coordinati dall'aggiunto Alfredo Robledo, hanno inviato i finanzieri del nucleo di polizia tributaria in via Vecchio Politecnico".

Una "garetta" d'appalto da 90 milioni di euro, ndr.

Leggevo su Repubblica questa mattina dell'esito del bando appena concluso dalla prima nazione aderente al grande evento internazionale che si svolgerà a Milano, il padiglione rappresentativo della Confederazione Elvetica.
Gli altri paesi fanno seriamente, mentre da noi il dibattito, in certi ambienti, verte ancora sul fare o non fare expo2015, ma sappiamo bene che il programma di opere serve e gli stanziamenti sono già previsti, nonostante il tempo sia trascorso tutto per la querelle sul nodo delle aree ormai sciolto, che vedeva i rapporti di forza tra Provincia e Regione.
L'Expo 2015 si farà.

Insomma ne parlavo con una collega che, passando sempre questa mattina dalle parti del quartiere interessato dall'evento, mi riportava la notizia delle attività in corso per alcune opere provvisionali e recinzioni che si vedono installate da poco ed a delimitazione del sito dove sorgerà l'expo di Milano.

Non ho fatto in tempo a scrivere il post che volevo pubblicare per descrivere il progetto del padiglione della Svizzera che dal sito di Repubblica mi imbatto in questa notizia, e la rabbia monta!

Come è possibile che l'Italia si distingua nel 2012 alla ribalta per l'evento di portata mondiale?

Una volta l'Italia era all'avanguardia per la cucina, lo stile, il design, la moda, l'impresa manufatturiera, tessile e altro ancora, oggi?
Per truffe, malaffare e appalti governati, insomma per i soliti appalti truccati.
Ed è una vera vergogna.

Appena giunti alla linea di partenza siamo già una vergogna di portata internazionale, al primo appalto già indaga la Procura per turbativa d'asta!

Vi rimando al sito per la lettura dell'articolo:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/05/25/news/expo_inchiesta_sul_primo_appalto_i_pm_indagano_per_turbativa_d_asta-35899604/

Nessun commento:

Posta un commento