lunedì 27 giugno 2011

Il PGT scuote la politica - Monza è quasi al collasso, ma Paderno D.no tira fuori le "linee guida"

Ne avevo parlato (scritto) lo scorso 8 giugno, in un post (qui), che la situazione attorno al PGT di Monza non era ordinaria amministrazione.
Il Consiglio Comunale è stato occupato lo scorso 7 giugno 2011, da alcune opposizioni locali.
Si trattava e si tratta la Variante al PGT, per una città che nel suo futuro vedrà un incremento molto significativo delle volumetrie, con il nuovo Piano di Governo del Territorio e che diversi soggetti e rappresentanze locali chiedono di modificare.
Non da ultima torna alla cronaca la questione della Cascinazza (sapete tutti di cosa si tratta). Ed è di ieri un post a tema, scritto su PadernoForum, blog giornalista padernese Carlo Arcari, cui vi rimando per la approfondita cronaca.

E' inutile che anche io riprenda il tema monzese, se non per rilanciare la questione PGT per Paderno Dugnano.
A fine luglio saranno selezionati i professionisti, e l'Amministrazione locale ha deciso di "allargare" le maglie del bando, spostanto la data di consegna per le offerte dei professionisti.
Era naturale, l'importo proposto per le prestazioni previste, come avevo già avuto modo di scrivere, mi sembrava molto sotto la Tariffa Professionale, e questo non è il motivo per cui io non me ne interessi, piuttosto vorrei riflettere con voi sul fatto che il numero di esperienze, dato utile per qualificare i professionisti, scenda a n°2 PGT.

L'estate è calda si sa, ed anche a Paderno è arrivato il testo delle Linee Guida in Commissione Territorio, con l'elenco dei desiderata per il PGT di Paderno Dugnano.

Quindi, a presto... con la lista della spesa.

Nessun commento:

Posta un commento