martedì 14 giugno 2011

Moratti ...Adieu Expo2015

Per coerenza con il neo sindaco Pisapia, la Brichetto lascia.
Non sarà più Letizia Moratti il commissario straordinario del governo per l'Expo2015.
Commossa fino alle lacrime ha spiegato di aver deciso per lasciare "mano libera alla nuova amministrazione".
Qualche giornalista ha scritto: "un fulmine a ciel sereno", ma il cielo di Milano è plumbeo, e lo è stato fino ad oggi (una coincidenza).
La nomina del nuovo (eventuale) commissario potrebbe essere una garanzia, oppure un doppione della nuova delega di cui l'assessore Boeri si fregia.
Il BIE ha manifestato serie preoccupazioni, visto il tempo perso fino ad oggi da Provincia, Regione e Comune di Milano, e senza alcuna garanzia di riuscita dell'evento, ad oggi solo virtuale, si mostra pronto a prendere seri provvedimenti.
Inizio Lavori, tassativo entro ottobre 2011, con lancio dei disciplinari di gara entro, e non oltre luglio 2011.

Avete capito Bene, Luglio... è tra 15 giorni.

Peccato, qualche novità si poteva tirare fuori dal cappello, ma sembra che Pisapia abbia già subito il "lavaggio del cervello", riallineando il suo assessore, indicando nella strada già tracciata dall'AD Sala la rotta da seguire.
Per ora continuità, quindi tutto questo non fa ben sperare rispetto alle tematiche locali a cominciare dalla Riqualifica e potenziamento della SP46 Rho Monza.
Speravo, come tanti, nell'esito dell'appello di Arcari sul suo blog che citava come esempio del "riscatto" per Milano, la questione padernese quale banco di prova.

Aspettiamo Boeri al varco, il prossimo venerdì 17, a Cinisello presso l'area delle feste, per un primo incontro.

Nessun commento:

Posta un commento